Biostim Cemp

BIOSTIM CEMP

BIOSTIM è la soluzione tecnologica più affidabile per l’attivazione e l’accelerazione del processo di guarigione dell’osso. È utilizzato in ortopedia e traumatologia in tutte quelle condizioni in cui sia evidente un’insufficiente attività osteogenetica.

BIOSTIM è un generatore di Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP). La sua provata efficacia clinica deriva dall’impiego di un Segnale Osteogenetico Focalizzato (SOF) ad elevata attività osteogenetica in grado di raddoppiare la velocità di formazione del tessuto osseo.

BIOSTIM è un’apparecchiatura altamente affidabile, costruita secondo le norme Europee di sicurezza, realizzato in conformità alla Direttiva 93/42/CEE e s.m.i. ed è marcato CE0051 sotto il controllo dell’ente notificato IMQ. È conforme alle normative di sicurezza per i dispositivi elettromedicali IEC 60601-1 ed è un prodotto iscritto al repertorio dei dispositivi medici, presso il Ministero della Salute, come richiesto dalla normativa italiana.

Biostim Cemp

Modalità di somministrazione del segnale

La tecnologia impiegata nel BIOSTIM e la modalità di costruzione dei solenoidi consentono la facile e corretta focalizzazione del segnale osteogenetico nell’area desiderata. L’impiego di 9 diversi tipi di solenoidi (parte applicata), ognuno alimentabile con 4 diversi segnali, porta ad un totale di 36 diverse modalità di trattamento, necessarie per mantenere l’efficacia clinica nelle diverse sedi scheletriche.

Il solenoide viene posizionato sulla sede da trattare non necessariamente a diretto contatto con la cute. Può essere utilizzato in presenza di gesso, di mezzi di sintesi interni o esterni e di impianti protesici. La terapia si esegue per 8 ore al giorno, non necessariamente consecutive, preferibilmente durante il riposo notturno.D

Articoli simili

  • FREMS Terapia: Innovazione nel trattamento del dolore cronico

    La terapia FREMS si sta affermando come una delle soluzioni più innovative ed efficaci per il trattamento del dolore cronico. Se sei alla ricerca di informazioni su “Afragola FREMS”, “terapia FREMS” e “FREMS terapia”, sei nel posto giusto. In questo articolo, esploreremo come la terapia FREMS può migliorare la qualità della vita, con un focus…

  • Infrarossi

    I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di trasmettere calore, e proprio grazie a questa caratteristica sono sempre più utilizzati anche a scopo terapeutico. Il calore che questi raggi trasmettono viene assorbito facilmente dal corpo, poiché penetra solo la superficie della cute e dei tessuti, e provoca una benefica vasodilatazione oltre…

  • Ionoforesi

    Per ionoforesi (iòno-phòresis = trasporto di ioni) si intende l’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso l’epidermide (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente continua (corrente galvanica), prodotta da un apposito generatore. Sostanzialmente si potrebbe definire un’iniezione “senza ago”. I vantaggi della somministrazione di farmaci con questa modalità sono essenzialmente: – evitare la somministrazione  per via sistemica (orale, intramuscolare, endovenosa) – applicare il farmaco…

  • Taping

    Taping Neuro Muscolare Il Taping Neuro Muscolare è una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo. I muscoli non sono legati ai movimenti del corpo ma anche al controllo della circolazione dei liquidi venosi e linfatici, della temperatura corporea, ecc. Quindi il funzionamento non appropriato dei muscoli induce differenti tipologie di sintomi. La…

  • Magnetoterapia

    La magnetoterapia è una particolare tipologia di macchinario che sfrutta gli impulsi elettromagnetici a bassa frequenza per contrastare sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee. Gli apparecchi di magnetoterapia generano campi prevalentemente magnetici statici o tempo-variabili con frequenza bassa. I campi magnetici pulsati vengono impiegati nel campo della fisioterapia già da qualche decennio; gli…

  • Elettrostimolazione

    L’ elettrostimolazione è una terapia atta a produrre contrazione muscolare mediante l’applicazione di un impulso elettrico. Per poter avvenire c’è bisogno di una creazione di  un campo elettrico che raggiunge le placche neuromotrici, che “stimolate” determinano  una contrazione del muscolo sottoposto a stimolo. E’ una pratica nata negli anni 70 che viene oggi utilizzata con…

Lascia un commento