Biostim Cemp

BIOSTIM CEMP

BIOSTIM è la soluzione tecnologica più affidabile per l’attivazione e l’accelerazione del processo di guarigione dell’osso. È utilizzato in ortopedia e traumatologia in tutte quelle condizioni in cui sia evidente un’insufficiente attività osteogenetica.

BIOSTIM è un generatore di Campi Elettromagnetici Pulsati (CEMP). La sua provata efficacia clinica deriva dall’impiego di un Segnale Osteogenetico Focalizzato (SOF) ad elevata attività osteogenetica in grado di raddoppiare la velocità di formazione del tessuto osseo.

BIOSTIM è un’apparecchiatura altamente affidabile, costruita secondo le norme Europee di sicurezza, realizzato in conformità alla Direttiva 93/42/CEE e s.m.i. ed è marcato CE0051 sotto il controllo dell’ente notificato IMQ. È conforme alle normative di sicurezza per i dispositivi elettromedicali IEC 60601-1 ed è un prodotto iscritto al repertorio dei dispositivi medici, presso il Ministero della Salute, come richiesto dalla normativa italiana.

Biostim Cemp

Modalità di somministrazione del segnale

La tecnologia impiegata nel BIOSTIM e la modalità di costruzione dei solenoidi consentono la facile e corretta focalizzazione del segnale osteogenetico nell’area desiderata. L’impiego di 9 diversi tipi di solenoidi (parte applicata), ognuno alimentabile con 4 diversi segnali, porta ad un totale di 36 diverse modalità di trattamento, necessarie per mantenere l’efficacia clinica nelle diverse sedi scheletriche.

Il solenoide viene posizionato sulla sede da trattare non necessariamente a diretto contatto con la cute. Può essere utilizzato in presenza di gesso, di mezzi di sintesi interni o esterni e di impianti protesici. La terapia si esegue per 8 ore al giorno, non necessariamente consecutive, preferibilmente durante il riposo notturno.D

Articoli simili

  • Ginnastica posturale

    La ginnastica posturale è un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche dovute anche ad un’errata postura assunta durante il corso della giornata, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire quindi l’insorgenza di eventuali dolori e fastidi a…

  • Metodo Mezieres

    Rieducazione Posturale Mezieres Il metodo Mezieres ha lo scopo di  normalizzare secondo alcuni criteri la struttura  di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari colpevoli di tutti quei dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, modifica delle curve del rachide, ecc) che affliggono la maggior parte della…

  • Pressoterapia

    La pressoterapia è un moderno metodo medico ed estetico impiegato per il trattamento della cellulite, dei depositi adiposi localizzati a livello degli arti inferiori ma anche di disfunzioni nel ritorno linfatico e venoso. Sono infatti le gambe che, per loro natura, sono le zone del corpo più soggette a gonfiori e problemi di circolazione. Questo…

  • Onde d’urto

    Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o muscolo scheletrici in condizioni subacute, subcroniche e croniche. Questa energia favorisce processi rigeneranti e recuperativi dei tendini, delle ossa e dei tessuti molli. Le onde d’urto sono caratterizzate da un improvviso cambio della pressione, a forte…

  • Massoterapia

    MASSAGGIO FISIOTERAPICO Il Massaggio fisioterapico rappresenta un trattamento molto valido nel campo delle algie vertebrali, purché sia effettuato da mani esperte che conoscano in maniera approfondita le varie patologie e le eventuali controindicazioni  derivanti da un massaggio mal eseguito o non opportuno in una determinata fase del percorso riabilitativo. Talvolta viene sottovalutato o comunque messo…

  • Ionoforesi

    Per ionoforesi (iòno-phòresis = trasporto di ioni) si intende l’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso l’epidermide (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente continua (corrente galvanica), prodotta da un apposito generatore. Sostanzialmente si potrebbe definire un’iniezione “senza ago”. I vantaggi della somministrazione di farmaci con questa modalità sono essenzialmente: – evitare la somministrazione  per via sistemica (orale, intramuscolare, endovenosa) – applicare il farmaco…

Lascia un commento