Taping

Taping Neuro Muscolare

Il Taping Neuro Muscolare è una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo. I muscoli non sono legati ai movimenti del corpo ma anche al controllo della circolazione dei liquidi venosi e linfatici, della temperatura corporea, ecc. Quindi il funzionamento non appropriato dei muscoli induce differenti tipologie di sintomi.

La tecnica Taping Neuro Muscolare si basa su un concetto terapeutico che agevola liberi movimenti al fine di permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto guarirsi biomeccanicamente e favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare.

Il Taping Neuro Muscolare è un nuovo approccio alla cura di muscoli, nervi e organi nelle situazioni post-traumatiche o semplicemente per migliorare il rendimento sportivo.

Lascia un commento

Explore More

Ionoforesi

Ionoforesi
2 Settembre 2015 0 Comments 0 tags

Per ionoforesi (iòno-phòresis = trasporto di ioni) si intende l’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso l’epidermide (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente continua (corrente galvanica), prodotta da un apposito generatore. Sostanzialmente si potrebbe definire un’iniezione “senza ago”.

Metodo Mezieres

23 Febbraio 2015 0 Comments 0 tags

Rieducazione Posturale Mezieres Il metodo Mezieres ha lo scopo di  normalizzare secondo alcuni criteri la struttura  di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene

BIOSTIM CEMP

19 Luglio 2016 0 Comments 0 tags

BIOSTIM è la soluzione tecnologica più affidabile per l’attivazione e l’accelerazione del processo di guarigione dell’osso. È utilizzato in ortopedia e traumatologia in tutte quelle condizioni in cui sia evidente un’insufficiente