Cristian Chiummariello

Cristian Chiummariello nasce a Napoli nel 1982, dove vive e consegue la Laurea in fisioterapia con il massimo dei voti nel Novembre del 2004 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Durante il corso di studi frequenta, come tirocinante, i reparti di Ortopedia, Neurologia, Neurochirurgia e Cardiologia dell’Ospedale Moscati di Avellino.

Nel corso degli anni frequenta vari corsi di aggiornamento per conseguire i crediti ECM (Educazione Continua in Medicina), in particolare nel Giugno 2005 sulla Terapia Manuale della colonna vertebrale, nel 2006 sul corso di abilitazione all’utilizzo della Tecarterapia, nell’ Ottobre 2007 sulla riabilitazione della caviglia e del piede nell’atleta professionista, nel 2019 sulla Metodica posturale Mezieres di I e II livello.

I suoi interessi sono rivolti allo studio della posturologia e della riabilitazione sportiva infatti conferisce nel Giugno del 2007 il Master in Posturologia presso l’Università La Sapienza di Roma e nel Giugno del 2009 frequenta e porta a termine con lode il Corso di Formazione Avanzata in Fisioterapia per lo Sport presso l’Università degli Studi di Genova.

Nella stagione calcistica 2008-2009 effettua uno stage pratico presso la Società sportiva CAVESE Calcio.

Spinto dalla passione all’insegnamento, negli anni 2009 e 2010, svolge attività di docente al Corso di Tecniche del Massaggio svolto a Caserta ed organizzato dell’European Master Institute.

Nel 2011 è impiegato presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e in particolare nel reparto di chirurgia protesica di anca e ginocchio. Nello stesso anno effettua uno stage pratico presso il Centro di Riabilitazione sportiva Isokinetic e presso il Centro medico di Posturologia globale T.O.P. entrambi a Bologna.

La sua attività professionale si è poi sviluppata nel corso degli anni in vari centri di riabilitazione privati e convenzionati con il SSN a Napoli. Nel 2015 ha dato vita ad Almacorp Center – Studio di fisioterapia e posturologia, dedicandosi anima e corpo e mettendo in pratica la sua esperienza professionale per soddisfare le esigenze dei pazienti.

 
Visita il mio profilo su MioDottore
 
Cristian Chiummariello – MioDottore.it