Richiedi gratuitamente la valutazione barospinometrica 

La valutazione barospinometrica è un test effettuato attraverso l’utilizzo di un dispositivo tattile di superficie, dotato di particolari sensori che permettono di rilevare l’impronta del corpo e la qualità dell’appoggio della colonna in clinostasi, fornendo informazioni dettagliate sulle pressioni che vengono scambiate tra due superfici ossia quella del corpo e quella del letto.

La valutazione permette di conoscere lo stato della colonna vertebrale, fornendo al fisioterapista eventuali alterazioni del paziente per poi impostare un piano terapeutico specifico e personalizzato. E’ una metodica non invasiva, priva di campi magneti e radiazioni. 

 

L’utilizzo dell’innovativo Tactilus, uno speciale dispositivo posizionato sulla superficie del letto, permette di catturare e registrare i punti di pressione del corpo a contatto con il materasso, indicandone distribuzione ed intensità. Una serie di sensori posizionati sullo speciale tappetino catturano le informazioni e le trasmettono al software che provvede ad elaborarle. Il risultato è un body mapping visibile a monitor, chiaro ed intuitivo.

  • Esame sicuro e non invasivo;
  • Risultati accurati e affidabili;
  • Rendering non modificabile da chi esegue il test;
  • Procedura chiara e trasparente.